contattaci...
  CHI SIAMO
DOVE SIAMO
SERVIZI
TENDAGGI E TESSUTI
MATERASSI / CUSCINI
LETTI E SISTEMI
SUPPORTI ANATOMICI
SANITÀ | ALLERGIE
ECO-ARREDO
AGEVOLAZIONI
MARCHI
SOSTENIBILITÀ
 
 
 
Direttamente dal futuro
Attraversate la frontiera del comfort totale con i supporti anatomici statici e motorizzati. Veri capolavori della tecnologia al servizio del riposo.
 
Come sono fatti
Si tratta del moderno equivalente della vecchia rete di sostegno del materasso. La ricerca ha fatto enormi passi avanti in questo settore, producendo sistemi molto complessi e sofisticati in grado di creare una risposta ergonomica di altissimo livello.
Sono generalmente composti da telai in legno o metallo e da sistemi di doghe montati su supporti elastici di vario tipo. Il piano di appoggio può essere diviso in vari segmenti mobili e reclinabili, comandati manualmente o elettricamente. Normalmente, più il sistema di doghe è frazionato e le doghe sono numerose e sottili, migliore è la risposta ergonomica. Vanno però considerati molti altri dettagli come il meccanismo di molleggio, la possibilità di regolare la rigidezza di singole zone del supporto ecc.
L'immagine a fianco mostra come il sistema di supporto si adatti alla pressione del corpo mantenendo la colonna vertebrale
in perfetto allineamento
Chi lo sceglie
Chi cerca un grandissimo livello di comfort e gradisce la possibilità di "modellare" il letto a seconda delle situazioni: sollevare lo schienale per leggere, i piedi per favorire il deflusso del sangue ecc. Per le loro caratteristiche son particolarmente indicati anche per disabili, persone costrette a letto per lunghi periodi o, più spesso, per chi desidera leggere o rilassarsi a letto.
 
Tipologie
 
Casa del Materasso srl
Sede, laboratorio e punto vendita
via Giovanni Elkan, 6 c/d - 40132 Bologna
(uscita 3 tangenziale - dir. S. Giovanni in Persiceto)
Tel. +39 051 569003 - +39 051 728932
Fax +39 051 4149273
Punto vendita
via Andrea Costa, 70 c/d - 40134 Bologna
Tel. e fax +39 051 435724
casa-del-materasso.it
info@casa-del-materasso.it
facebook